Condizioni generali di vendita

  • L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita online.

    Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società SMART SQUARE di Elena Albertengo, con sede legale in Vicolo del Pozzo 9 – 12033 Moretta (CN), P.IVA 03772050047 e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.smartsquare.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

    Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.smartsquare.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

    INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE

    Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
    Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
    – prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
    – modalità di pagamento;
    – il termine entro il quale SMART SQUARE si impegna a consegnare la merce;

    CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

    Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di SMART SQUARE al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
    Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a SMART SQUARE eventuali correzioni/modifiche da apportare.
    SMART SQUARE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.smartsquare.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi rappresentative.

    DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

    La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine.

    Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

    i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

    Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da SMART SQUARE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

    CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

    Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell’ambito di ciascuna scheda prodotto. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi si intendono con IVA 22% inclusa. Sono determinanti i prezzi indicati sul sito internet www.smartsquare.it al momento dell’ordine.

    COSTI DI SPEDIZIONE/CONSEGNE

    I costi di spedizione sull’intero territorio nazionale sono così a carico del cliente e così ripartiti: euro 4,90 iva inclusa per tutti gli ordini di importo inferiore o uguale ad euro 49,99 iva inclusa; spedizione gratis per tutti gli ordini con importo maggiore o uguale ad euro 50,00 iva inclusa. E’ previsto in ogni caso un addebito di euro 27,00 iva inclusa per le spedizioni destinate alle isole minori, Egadi, Eolie, Elba, isole e lido di Venezia, Livigno.

    In caso di danni visibili alla confezione, il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere, e ad accettare il ritiro “con riserva”.

    TEMPI DI CONSEGNA

    I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del materiale in magazzino, alla necessità di ordinare il materiale richiesto, ai tempi di trasporto e di dogana. I tempi di consegna variano mediamente da 5 a 10 giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione pubblicata nella scheda prodotto e/o nella conferma d’ordine.

    SMART SQUARE provvederà ad un unica spedizione di tutta la merce ordinata, non appena disponibile. Nel caso in cui il Cliente desiderasse l’evasione parziale dell’ordine è pregato di contattare gli uffici SMART SQUARE per farne specifica richiesta.

    MODALITÀ DI PAGAMENTO

    Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite bonifico bancario presso FINECO BANK, IBAN : IT80U 03015 03200 000003364327, tramite carta di credito o attraverso il servizio PayPal, Satispay o in contrassegno con un addebito di euro 10,00 iva inclusa per le spese di gestione.

    Le informazioni relative al pagamento saranno utilizzate da SMART SQUARE per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.smartsquare.it.

    DIRITTO DI ANNULLAMENTO/MODIFICA DELL’ORDINE

    Se desiderate annullare o modificare il vostro ordine lo potete fare entro 24 ore dal vostro acquisto e comunque prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare il vostro ordine o modificarlo dovete scrivere a info@smart-square.it e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (ragione sociale, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l’ordine in questione. Riceverete una conferma di annullamento/modifica del vostro ordine e tutte le informazione relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

    DIRITTO DI RECESSO

    Conformemente a quanto previsto dal Codice di Consumo, il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita con le seguenti modalità: a) La richiesta dovrà essere trasmessa ad SMART SQUARE entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti; b) SMART SQUARE di Elena provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione del materiale reso che dovrà essere restituito, con spese a carico del Cliente, al seguente indirizzo: SMART SQUARE di Elena Via Vicolo del Pozzo 9 – 12033 Moretta (CN) – Italy. Email del servizio clienti: info@smart-square.it

    CAMBIO MERCE DIFETTOSA

    La sostituzione del prodotto è possibile unicamente in caso di accertati difetti di fabbricazione nei termini di cui alla relativa garanzia che deve considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni Generali.

    LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

    Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

    Per ogni controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita, si conviene, ai sensi della legge vigente, la competenza del Foro di Torino.